Data Collection

La raccolta dei dati è il processo di raccolta e misurazione delle informazioni sulle variabili mirate in modo sistematico, che consente quindi di rispondere alle domande pertinenti e di valutare i risultati.

Sulla base dello studio preliminare qualitativo, e sugli obiettivi concordati con la azienda, elaboriamo la strategia ottimale per la rilevazione feed back dai punti vendita. Progettiamo sistemi di audit su media tradizionali e digitali mirati a rilevare dai clienti le loro valutazioni di qualità prima, durante e dopo la esperienza nel punto vendita.  Attraverso lo strumento di audit on /off line più adatto al contesto, rileviamo le valutazioni dei Clienti per ottenere i dati attraverso i quali  misurare gli indici di Qualità e Soddisfazione e calcolare l’impatto di ogni singolo fattore critico di competizione sul giudizio globale e definire così le aree prioritarie di intervento. I questionari possono essere cartacei oppure digitali caricati su device specifici e lavorare in locale oppure on-line. La conduzione su campo, nei luoghi del quotidiano, permette di comprendere in maniera più profonda come le persone percepiscono e vivono il tema, i servizi e i prodotti.

Metodologia

Questionari anonimi autocompilati, digital survey, mistery shopping, social intelligence, mobile crowd sourcing.