Customer Experience INTELLIGENCE

Customer Intelligence è l’arte di raccogliere, integrare e condividere dati interni ed esterni alle aziende, al fine di comprendere a fondo i clienti, prevedere i loro comportamenti e scoprire nuove opportunità di business.
L’esperienza è l’impressione che rimane quando i clienti interagiscono con servizi, prodotti e brand: è ciò che i clienti provano prima (aspettative), durante (percezioni) e dopo (ricordi).
Le attività QPX di Customer Experience Intelligence mirano a creare valore nel business attraverso l’analisi e il design dell’esperienza vissuta dai clienti in ogni momento di interazione con il brand.

 

Siamo un network di ricercatori, analisti, digital e marketing strategist

Abbiamo maturato la nostra esperienza collaborando con i più prestigiosi istituti di ricerca, agenzie di marketing e aziende multinazionali. In particolare, ci siamo specializzati nello sviluppo di soluzioni Voice of Customer (VoC), un ramo cruciale di Customer Intelligence che si concentra sull’ascolto e sulla comprensione diretta delle opinioni, delle esigenze e delle preferenze dei clienti attraverso vari canali di comunicazione.
Siamo in grado di supportare i decision maker delle aziende a “osservare” i punti vendita delle loro reti distributive dal punto di vista dei loro clienti, guidando così i processi strategici e tattici di decision making.

sviluppiamo sistemi di experience intelligence centrati sulle persone e orientati al business

Nello sviluppo dei progetti ci occupiamo di tutta la filiera produttiva, dalle attività di ricerca quali-quantitativa, alle attività di field study, data mining, deployment e condivisione delle informazioni. I nostri progetti sono multi-client per canale e personalizzati per le reti distributive di aziende, franchising e network.
Sviluppiamo piattaforme di intelligence in grado di offrire ai team di vendita e al personale un ambiente aperto in cui condividere in tempo reale insights, best practices e soluzioni.
Grazie alle nostre partnership nel campo del design & innovazione, commerce e content marketing, siamo in grado di guidare i clienti nei processi strategici e tattici di user experience design, creando strategie basate sull’integrazione di competenze, metodologie e analytics.

CX Research

Analizziamo il ciclo di vita della relazione col cliente in tutte le sue fasi, con una strategia di indagine in grado di offrire una valutazione affidabile su tutta la linea di relazione con il brand.

Field Study

Definiamo il  processo ottimale per la rilevazione e organizzazione dati  su variabili mirate per consentire  di ottenere feedback puntuali  su obiettivi di analisi specifici e  di analizzare i risultati.

Data Mining

Conduciamo analisi statistiche per valutare le relazioni che emergono tra i dati e ottenere informazioni utili  a sviluppare strategie data driven per evolvere la customer experience e creare valore economico per l’azienda

CX Deployment

Produciamo Insights per guidare le decisioni aziendali e la creazione di strategie orientate al cliente. Supportiamo la condivisione di informazioni e la crescita delle competenze tramite report interattivi, dashboard di intelligence e soluzioni di information design.

INSIGHT

VOCX – The Voice of Customer Experience

​La Voice of Customer (VoC) si presenta come un completo framework che abbraccia diverse attività e metodologie, ciascuna fondamentale nell'interpretare il feedback dei clienti e trasformarlo in azioni tangibili. L'obiettivo finale è ottenere una comprensione completa...

Close the Loop

Completiamo il ciclo di feedback ascoltando e risolvendo i problemi dei clienti insoddisfatti, trasformandoli in sostenitori del brand. Risolvere tempestivamente i problemi dei clienti insoddisfatti è fondamentale per preservare la fiducia e la lealtà del cliente....

Store Check

Valutiamo l'esperienza del cliente nei punti vendita fisici per ottimizzare l'esperienza del cliente e aumentare le vendite. L'esperienza del cliente nei punti vendita fisici è cruciale per influenzare le decisioni di acquisto e la percezione del brand. Un'analisi...

Audit

Valutiamo sistematicamente i processi interni per garantire l'allineamento con gli standard aziendali, ottimizzare le operazioni interne, ridurre i costi e migliorare la soddisfazione del cliente. Valutare e ottimizzare i processi interni garantisce un allineamento...

Mystery Shopping

Valutiamo oggettivamente l'esperienza del cliente in diversi punti di contatto per fornire dettagli preziosi sulla qualità dell'esperienza vissuta e identificare punti di forza e di debolezza per migliorare l'esperienza in modo mirato. Il mystery shopping fornisce...

Net Promoter Score

Misuriamo la propensione dei clienti a raccomandare un prodotto o servizio per identificare Promotori, Passivi e Detrattori, favorire il passaparola positivo e rafforzare la brand reputation. Il NPS non è solo un indicatore della propensione del cliente a raccomandare...

Employee Satisfaction

Misuriamo il livello di soddisfazione del dipendente per identificare i segmenti di clientela con i più alti livelli di E-Sat e fornire al dipendente la formazione e gli strumenti per un servizio eccellente. L'esperienza del cliente è strettamente legata...

Customer Satisfaction

​Misuriamo il livello di soddisfazione generale del cliente rispetto a un prodotto o servizio per valutare e migliorare la soddisfazione in modo mirato. Misurare la soddisfazione del cliente non è solo un indicatore di performance, ma anche un motore di crescita. Una...

Customer Journey Mapping

Ricostruiamo il percorso del cliente in tutti i punti di interazione con il brand, identificando i touchpoint chiave e le aree di criticità per ottimizzare l'esperienza del cliente in ogni fase del percorso.   Analizzare e mappare il percorso del cliente consente...

Contatti

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