Customer Journey Mapping

Il Customer Journey Mapping fornisce una visione dettagliata “outside-in” dell’intera customer experience permettendo all’azienda di capire come le interazioni nei diversi touchpoint appaiono agli occhi dei suoi clienti.

Analizziamo il ciclo di vita della relazione col cliente in tutte le sue fasi, con una strategia di indagine in grado di offrire una valutazione affidabile su ogni touch point.

La ricerca verte sull’esplorazione dell’esperienza dell’utente attuale, l’individuazione dei punti di criticità e l’individuazione dei possibili margini di intervento e miglioramento.

Studiamo il processo di acquisto del cliente, individuiamo i motivi di scelta e di abbandono, esaminiamo i bisogni e comportamenti nell’ottica di ottimizzare le relazioni col target di riferimento.

Metodologia

Focus groups, interviste individuali, osservazioni etnografiche.

CHI SIAMO

Siamo un network di ricercatori, analisti, digital e marketing strategist.

COSA FACCIAMO

Progettiamo sistemi di marketing information centrati sul cliente e orientati  al business.

CONTATTI

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