Data Collection

La raccolta dei dati è il processo di raccolta e misurazione delle informazioni su variabili mirate in modo sistematico, che consente di rispondere alle domande pertinenti e di valutare i risultati.

Sulla base di uno studio qualitativo preliminare, e sugli obiettivi concordati con l’azienda, elaboriamo la strategia ottimale per la rilevazione dei feedback dai punti vendita.

Progettiamo sistemi di audit con strumenti tradizionali e digitali volti a rilevare dai clienti le loro valutazioni di qualità – prima, durante e dopo l’esperienza nel punto vendita.

Attraverso lo strumento di audit on/off line più adatto al contesto, rileviamo le valutazioni dei clienti per misurare gli indici di qualità e soddisfazione, e calcoliamo l’impatto di ogni singolo fattore competitivo sul giudizio globale.

Metodologia

Questionari anonimi autocompilati, digital survey, mistery shopping, social intelligence, mobile crowd sourcing.

CHI SIAMO

Siamo un network di ricercatori, analisti, esperti di comunicazione e di storytelling.

COSA FACCIAMO

Progettiamo sistemi di marketing information orientati al design.

CONTATTI

Via Carlo De Angeli, 3
Milano - MI
+39 02 36725930
info@qpx.it