Data Collection

Data Collection è il processo di rilevazione e organizzazione dati  in modo sistematico su variabili mirate e consente di ottenere feedback su obiettivi di analisi specifici  e di analizzare i risultati.

Sulla base di uno studio qualitativo preliminare, e sugli obiettivi concordati con l’azienda, elaboriamo la strategia ottimale per la rilevazione dei feedback dai punti vendita. Progettiamo sistemi di audit con questionari  tradizionali e digitali volti a rilevare dai clienti le loro valutazioni di qualità – prima, durante e dopo l’esperienza nel punto vendita. 

Digitalizziamo i questionari attraverso nuove tecnologie  di lettura ottica, effettuiamo cleaning post lettura di verifica a garanzia della integrità dei dati, definiamo i tracciati  di output personalizzati  ai valori delle variabili per garantire piena compatibilità con i software di analytics più avanzati

Metodologia

Questionari anonimi autocompilati, digital survey, chatbot, mistery shopping, social intelligence, mobile crowd sourcing.

CHI SIAMO

Siamo un network di ricercatori, analisti, digital e marketing strategist.

COSA FACCIAMO

Progettiamo sistemi di marketing intelligence centrati sul cliente e orientati  al business.

CONTATTI

Via Privata Grosio, 10 /10
Milano - MI
+39 02 3801371
info@qpx.it