QPX News

QPX - Customer Insight

Customer Insight: saper osservare

Come sappiamo il concetto di Customer Insight parte da un’osservazione, spesso il valore dell’Insight risiede nel tipo di dato che si riesce a catturare anche se la metodologia conta fino a un certo punto. Lo strumento, per quanto sofisticato possa essere, non potrà mai andare oltre l’accuratezza del dato.

Employee satisfaction, conflitto e mediazione

Employee satisfaction, conflitto e mediazione

Employee satisfaction, conflitto e mediazione Rimandare al principio: ricostruire e dare nuova vita a quel legame che si è rotto Crediti: Pexels in licenza CC0. Secondo Homans (1950, The Human Group) il gruppo …

Individuare Insight, suggerire Rituali

Individuare Insight, suggerire Rituali

Customer Experience, Customer Journey, Insight, Rituali. Queste espressioni ricorrono oggi in una quantità di articoli, testi, presentazioni. Ma quale è il rapporto tra esse? Questo breve testo è volto a chiarirlo.

The Proustian moment. Odori e memoria

The Proustian moment. Odori e memoria

La Madeleine de Proust (o sindrome di Proust) ci ricorda che ogni senso svolge un ruolo importante nel formare la percezione di un’esperienza, e che l’olfatto è una forma di linguaggio che ha una delle connessioni più profonde sia con la memoria che con l’emozione, consentendo al consumatore di percepire subito l’identità del brand.

The Proustian moment. Odori e memoria

La Madeleine de Proust (o sindrome di Proust) ci ricorda che ogni senso svolge un ruolo importante nel formare la percezione di un’esperienza, e che l’olfatto è una forma di linguaggio che ha una delle connessioni più profonde sia con la memoria che con l’emozione, consentendo al consumatore di percepire subito l’identità del brand.

CHI SIAMO

Siamo un network di ricercatori, analisti, esperti di comunicazione e di storytelling.

COSA FACCIAMO

Progettiamo sistemi di marketing information centrati sul cliente e orientati  al business.

CONTATTI

Via Carlo De Angeli, 3
Milano - MI
+39 02 36725930
info@qpx.it