Il cliente può anche dimenticare quello che fai o che dici ma di sicuro non dimenticherà mai come l’hai fatto sentire. La Customer experience misura proprio il modo con cui il consumatore percepisce il brand, in tutti i suoi momenti di contatto con esso, a livello...
Insight
Customer Experience, Customer Journey, Insight e Rituali
L'approccio QPX Queste espressioni ricorrono oggi in una quantità di articoli, testi, presentazioni. Ma quale è il rapporto tra esse? Questo breve testo è volto a chiarirlo. Customer Experience è un’espressione che inquadra l’interazione tra un brand/un’organizzazione...
Customer Experience: cosa possiamo imparare dal Giappone
Vision 60–90 minuti è il tempo medio di permanenza di una cliente in un salone beauty : un periodo in cui è possibile offrire una shopping experience appagante, e al contempo una grande opportunità per brand e retailer di incrementare il proprio business grazie alla...
La Customer Experience vs. La Customer Satisfaction
Vision Sempre più in questi anni si sente parlare di Customer Experience (CX), ma di cosa si tratta esattamente, in cosa differisce rispetto alla Customer Satisfaction? Il concetto di Customer Satisfaction o Soddisfazione della Clientela è un tipo di rilevazione, che...
Salon Experience 20/30
Oltre la customer satisfaction Gli approfondimenti condotti con ricerche e sondaggi sugli italiani a partire dalla prima settimana di lockdown ci hanno permesso di maturare una prospettiva research driven di quali possono essere gli elementi che...
The Proustian moment |
Odori e memoria “…Ma appena la sorsata mescolata alle briciole del pasticcino toccò il mio palato, trasalii, attento al fenomeno straordinario che si svolgeva in me. Un delizioso piacere m’aveva invaso, isolato, senza nozione di causa. E subito, m’aveva reso...