Field Study

Definiamo il  processo ottimale per la rilevazione e organizzazione dati  su variabili mirate per consentire  di ottenere feedback puntuali  su obiettivi di analisi specifici e  di analizzare i risultati.

Sulla base di uno studio qualitativo preliminare, e sugli obiettivi concordati con l’azienda, elaboriamo la strategia ottimale per la rilevazione dei feedback dai punti vendita. Progettiamo sistemi di audit con questionari  tradizionali e digitali volti a rilevare dai clienti le loro valutazioni di qualità – prima, durante e dopo l’esperienza nel punto vendita.

Digitalizziamo i questionari attraverso nuove tecnologie  di lettura ottica, effettuiamo cleaning post lettura di verifica a garanzia della integrità dei dati, definiamo i tracciati  di output personalizzati  ai valori delle variabili per garantire piena compatibilità con i software di analytics più avanzati

Customer Experience | Rituali ed Etica

Il cliente può anche dimenticare quello che fai o che dici ma di sicuro non dimenticherà mai come l’hai fatto sentire. La Customer experience misura proprio il modo con cui il consumatore percepisce il brand, in tutti i suoi momenti di contatto con esso, a livello...

Customer Experience, Customer Journey, Insight e Rituali

L'approccio QPX Queste espressioni ricorrono oggi in una quantità di articoli, testi, presentazioni. Ma quale è il rapporto tra esse? Questo breve testo è volto a chiarirlo. Customer Experience è un’espressione che inquadra l’interazione tra un brand/un’organizzazione...

Customer Experience: cosa possiamo imparare dal Giappone

Vision 60–90 minuti è il tempo medio di permanenza di una cliente in un salone beauty : un periodo in cui è possibile offrire una shopping experience appagante, e al contempo una grande opportunità per brand e retailer di incrementare il proprio business grazie alla...

La Customer Experience vs. La Customer Satisfaction

Vision Sempre più in questi anni si sente parlare di Customer Experience (CX), ma di cosa si tratta esattamente, in cosa differisce rispetto alla Customer Satisfaction? Il concetto di Customer Satisfaction o Soddisfazione della Clientela è un tipo di rilevazione, che...

Salon Experience 20/30

Oltre la customer satisfaction Gli approfondimenti condotti con ricerche e sondaggi sugli italiani a partire dalla prima settimana di lockdown ci hanno permesso di maturare una prospettiva research driven di quali possono essere gli elementi che...

The Proustian moment |

Odori e memoria “…Ma appena la sorsata mescolata alle briciole del pasticcino toccò il mio palato, trasalii, attento al fenomeno straordinario che si svolgeva in me. Un delizioso piacere m’aveva invaso, isolato, senza nozione di causa. E subito, m’aveva reso...