Customer Experience INTELLIGENCE
Customer Intelligence è il processo di raccolta, integrazione, condivisione analisi di dati interni e/o esterni alle organizzazioni utilizzato per approfondire la conoscenza del cliente, descriverne, prevederne il comportamento e individuare nuove opportunità di business.
L’esperienza è il valore che rimane quando il cliente interagisce con servizi, prodotti e brand: è quello che il cliente prova prima (aspettativa), durante (percezione) e dopo (ricordo)
Le attività QPX di Customer Experience Intelligence mirano alla creazione di valore nel business attraverso la analisi e il design della esperienza vissuta dal cliente in tutti i momenti interazione con il brand.
Siamo un network di ricercatori, analisti, digital e marketing strategist
Abbiamo maturato la nostra esperienza al servizio dei più importanti istituti di ricerca, agenzie di marketing e aziende multinazionali. Le nostre competenze e i nostri strumenti si sono evoluti seguendo i trend imposti dai nuovi scenari di mercato e dai nuovi media utilizzati dagli utenti.
Abbiamo la capacità di supportare i decision maker delle aziende ad “osservare” i punti vendita delle loro reti distributive dal punto di vista critico dei loro clienti e utilizzare questa prospettiva per orientare i processi strategici e tattici di decision making e sviluppare una progettazione basata sul mash-up di competenze, metodologie e fonti informative.
sviluppiamo sistemi di experience intelligence centrati sulle persone e orientati al business
Nello sviluppo dei progetti ci occupiamo di tutta la filiera produttiva, dalla ricostruzione del customer journey alle attività di field study, data mining, deployment e condivisione delle informazioni. I nostri progetti sono multiclient per canale e custom per le reti distributive di aziende, franchising e network.
Sviluppiamo piattaforme di intelligence in grado di offrire alla rete di vendita e al personale un ambiente aperto in cui trasmettere e condividere in tempo reale insights , best practices e soluzioni.
Attraverso le nostre partnership in ambito design & innovations, commerce e content marketing siamo in grado di orientare i clienti nei processi strategici e tattici di user experience design sviluppando strategie basate sul mash-up di competenze, metodologie e analytics.

Customer Journey
Mappiamo il Customer Journey per fornire una visione dettagliata “outside-in” dell’intera customer experience permettendo all’azienda di capire come le interazioni nei diversi touchpoint appaiono agli occhi dei suoi clienti

Field Study
Definiamo il processo ottimale per la rilevazione e organizzazione dati su variabili mirate per consentire di ottenere feedback puntuali su obiettivi di analisi specifici e di analizzare i risultati.

Data Mining
Conduciamo analisi statistiche per valutare le relazioni che emergono tra i dati e ottenere informazioni utili a sviluppare strategie data driven per evolvere la customer experience e creare valore economico per l’azienda

Knowledge Management
Supportiamo la condivisione di informazioni e crescita delle competenze tramite report interattivi, dashboard di intelligence e soluzioni di information design.