Deployment

We support the sharing of information inside and outside the company through interactive reports, intelligence dashboards, next generation information design and storytelling solutions.

We design analytics-based business rituals and applications with our customers through participatory design methodology, guiding the internal working group to explore and develop innovative responses to the critical issues that have emerged.

We develop business network communities able to offer company stakeholders an open environment in which to transmit and share analysis reports, best practices and solutions in real time.

Social Media Listening

Il Social Media Listening consiste nel monitoraggio e nell'analisi delle conversazioni sui social media utilizzando strumenti avanzati di intelligenza artificiale (IA). Questa attività permette di rilevare sentimenti, trend e feedback in tempo reale, fornendo una...

Voice of Customer Experience (VOCX) 2025

VOCX è un approccio innovativo che combina la raccolta di dati, l’analisi approfondita tramite intelligenza artificiale (IA) e l’implementazione di miglioramenti mirati. L’obiettivo è ottenere una visione completa e dettagliata delle esperienze di clienti e...

CEX Journey Mapping

Il Customer e Employee Journey Mapping rappresenta il punto di partenza fondamentale per comprendere a fondo le esperienze dei clienti e dei dipendenti. Questa fase iniziale si basa su metodologie di ricerca qualitative e quantitative per mappare in dettaglio il...

Customer & Employee Satisfaction Metrics

Dopo aver mappato i percorsi dei clienti e dei dipendenti, è fondamentale misurare in modo sistematico i livelli di soddisfazione di entrambi i gruppi. Questa fase mira a monitorare costantemente la soddisfazione e a identificare le aree che richiedono miglioramenti,...

Net Promoter Score & Close The Loop

Net Promoter Score (NPS) è una metrica chiave per misurare la lealtà dei clienti e la loro propensione a raccomandare l'azienda. Abbinato al processo di "Close the Loop", che prevede un follow-up diretto con i clienti per risolvere i problemi identificati, questa...

Mystery Shopping, Audit & Check Store

Le attività di Mystery Shopping, Audit e Check Store sono strumenti cruciali per valutare e migliorare l'esperienza del cliente nei punti vendita fisici. Queste attività permettono di monitorare e ottimizzare la qualità del servizio, garantendo la conformità agli...