CX Research

Analizziamo il ciclo di vita della relazione col cliente in tutte le sue fasi, con una strategia di indagine in grado di offrire una valutazione affidabile su tutta la linea di relazione con il brand. La ricerca verte sull’esplorazione dell’esperienza dell’utente attuale, l’individuazione dei punti di criticità e l’individuazione dei possibili margini di intervento e miglioramento.  

Forniamo  una visione dettagliata “outside-in” dell’intera customer experience permettendo all’azienda di capire come le interazioni nei diversi touchpoint appaiono agli occhi dei suoi clienti

Studiamo il processo di acquisto del cliente, individuiamo i motivi di scelta e di abbandono, esaminiamo i bisogni e comportamenti nell’ottica di ottimizzare le relazioni col target di riferimento.

VOCX – The Voice of Customer Experience

​La Voice of Customer (VoC) si presenta come un completo framework che abbraccia diverse attività e metodologie, ciascuna fondamentale nell'interpretare il feedback dei clienti e trasformarlo in azioni tangibili. L'obiettivo finale è ottenere una comprensione completa...

Close the Loop

Completiamo il ciclo di feedback ascoltando e risolvendo i problemi dei clienti insoddisfatti, trasformandoli in sostenitori del brand. Risolvere tempestivamente i problemi dei clienti insoddisfatti è fondamentale per preservare la fiducia e la lealtà del cliente....

Store Check

Valutiamo l'esperienza del cliente nei punti vendita fisici per ottimizzare l'esperienza del cliente e aumentare le vendite. L'esperienza del cliente nei punti vendita fisici è cruciale per influenzare le decisioni di acquisto e la percezione del brand. Un'analisi...

Audit

Valutiamo sistematicamente i processi interni per garantire l'allineamento con gli standard aziendali, ottimizzare le operazioni interne, ridurre i costi e migliorare la soddisfazione del cliente. Valutare e ottimizzare i processi interni garantisce un allineamento...

Mystery Shopping

Valutiamo oggettivamente l'esperienza del cliente in diversi punti di contatto per fornire dettagli preziosi sulla qualità dell'esperienza vissuta e identificare punti di forza e di debolezza per migliorare l'esperienza in modo mirato. Il mystery shopping fornisce...

Net Promoter Score

Misuriamo la propensione dei clienti a raccomandare un prodotto o servizio per identificare Promotori, Passivi e Detrattori, favorire il passaparola positivo e rafforzare la brand reputation. Il NPS non è solo un indicatore della propensione del cliente a raccomandare...

Employee Satisfaction

Misuriamo il livello di soddisfazione del dipendente per identificare i segmenti di clientela con i più alti livelli di E-Sat e fornire al dipendente la formazione e gli strumenti per un servizio eccellente. L'esperienza del cliente è strettamente legata...

Customer Satisfaction

​Misuriamo il livello di soddisfazione generale del cliente rispetto a un prodotto o servizio per valutare e migliorare la soddisfazione in modo mirato. Misurare la soddisfazione del cliente non è solo un indicatore di performance, ma anche un motore di crescita. Una...

Customer Journey Mapping

Ricostruiamo il percorso del cliente in tutti i punti di interazione con il brand, identificando i touchpoint chiave e le aree di criticità per ottimizzare l'esperienza del cliente in ogni fase del percorso.   Analizzare e mappare il percorso del cliente consente...